Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Antonio (Anonimo) (sabato 21 agosto 2010) Categoria: Insoddisfazione
violenza del turista
ogni giorno combatto contro la violenza del turista maleducato che magari a casa sua o nel suo paese
o nazione rispetta tutte le piu elementari nozioni di civilta' ma quando gira il mondo dimentica facendo
tutto quello che non fa a casa sua.
ma per quelli che come me abitano in una citta' turistica fa piacere vedere tanti amici ma devono ricordarsi che sono a casa mia e pertanto esigo rispetto almeno quanto io ne do a loro
Segnala abuso


0bc6445f5ce0213b8941146c672a408a
dora (sabato 21 agosto 2010)
Se fossero gli scandinavi ad avere le nostre bellezze artistiche e naturali, forse il rispetto per i beni sarebbe sacro. Noi italiani siamo talmente abituati a contemplare tutto questo ben di Dio, che siamo i primi ad averne poca cura. Ci siamo fatti una ben triste fama all'estero e quando arriva il turismo di massa, la gente ha poco rispetto per le nostre meraviglie. Ma..... se si vuole rispetto, bisogna saperselo guadagnare, non credi?
Assunta (sabato 21 agosto 2010)
18:08 del 21-08-2010
Questa è storia vecchia Antonio, a casa nostra ognuno fa quel che vuole, però ti sei chiesto il perchè? Perchè sanno di poterlo fare. Non siamo noi stessi italiani a vivere nell'incuria più totale? Se pensassimo che abbiamo il 70 e forse 80% dell'arte mondiale a casa nostra, pensi che i nostri connazionali si comporterebbero diversamente? Ho i miei dubbi.
Certo, quando i turisti a casa loro fanno i perfettini e poi in casa d'altri sono incivili, girano un po' le scatole, però, dovremmo noi per primi cambiare tattica e dare un'immagine diversa, ormai l'italiano medio, è conosciuto in tutto il mondo e cambiare immagine, la vedo molto dura.
Nik (domenica 22 agosto 2010)
Il discorso è lungo ed avrei molto da dire al riguardo ma, sono rincasato adesso e il sonno e la stanchezza mi prendono; desidero solo dire che la mia citta', è circondata da posti stupendi che il mondo ci invidia. Cito solo ad esempio la costiera amalfitana, la costa cilentana(magnifica terra unitamente al parco del Cilento), per non parlare poi, piu' in la', di Capri, Ischia, Procida,Sorrento. Mi sono sempre chiesto se tali stupende localita' fossero state gestite e curate dai tedechi o dai giapponesi. L'Italiano medio si comporta da gran signore quando non sta a casa propria e, molte volte, non apprazza cio' che possiede. Buona notte Dora, buona notte Assunta, a domani, Fabri stasera mi ha sfiancato. Siamo stati ad un parco giochi ed io sono tornato ragazzo come lui, ma l'eta', adesso, si fa sentire...Ciao, buona notte ancora.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0